Divieto di accesso ai veicoli motorizzati degli studenti

A decorrere dal corrente anno scolastico, non è consentito l’accesso e la sosta dei mezzi a motore direttamente condotti dagli studenti, sia nel piazzale esterno della scuola sia nelle aree circostanti il foyer di Montfleury: pertanto, tali studenti dovranno posteggiare i propri mezzi di trasporto al di fuori di qualsiasi pertinenza dell’istituto, nelle aree pubbliche adibite a parcheggio presenti nelle vicinanze.

Tale disposizione si è resa necessaria per le seguenti ragioni:

1. carenza di stalli di sosta all’interno del piazzale esterno della scuola, da destinare preliminarmente ai mezzi aziendali e a quelli dei dipendenti;
  2. responsabilità oggettiva dell’istituto nel dover garantire in ogni situazione adeguate canalizzazioni per l’accesso, in caso di evenienza, dei mezzi di soccorso;
  3. sicurezza collettiva, constatata la presenza di veicoli non conformi agli standard di omologazione di fabbrica e alle disposizioni del codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione.