Esami di qualifica di operatore agricolo - settembre 2026
Giovedì 3 settembre 2026 è prevista la sessione di esami finalizzata al conseguimento della qualifica professionale di Operatore agricolo e Operatore Agricolo in contesto montano per gli studenti della classe 3P dell'a.s. 2025-2026.
Gli studenti saranno impegnati in prove pratiche, dalle ore 7.30 alle ore 18.30, presso le cascine di Montfleury e Moncenis, dove si dovranno presentare muniti di:
1) documento d’identità;
2) DPI (guanti e scarponi antinfortunistici);
3) tuta da lavoro.
La sessione è inoltre aperta anche agli ex studenti che, al termine di precedenti anni scolastici, hanno già sostenuto l’esame senza però conseguire una valutazione positiva in tutte le competenze previste: costoro possono partecipare alla sessione d’esame prevista per il recupero di quelle non acquisite.
Per partecipare alla sessione d'esame di qualifica, gli interessati dovranno far pervenire all'indirizzo mail (scuola@iaraosta.it) o direttamente in segreteria scolastica dalle ore 8.00 alle ore 12.30, entro le ore 12.30 di venerdì 7 agosto 2026, la domanda di ammissione, utilizzando lo specifico modulo allegato alla presente comunicazione.
Domanda di ammissione all'esame IIIP per gli studenti dall'a.s. 22-23
Domanda di ammissione all'esame IIIP per gli studenti fino all'a.s. 21-22


