Modalità di accesso agli uffici

DISPOSIZIONI TEMPORANEE LEGATE AL CONTENIMENTO DELL'EPIDEMIA DA COVID-19

L'accesso di persone esterne ai locali dell'Institut Agricole Régional, con particolare riferimento agli uffici della segreteria scolastica ed amministrativa, è sottoposto a limitazioni; in alternativa, è raccomandato il ricorso ordinario a comunicazioni a distanza (telefoniche oppure scritte, tramite posta elettronica normale o certificata in caso di scambio di documenti), limitando gli accessi ai casi di effettiva e giustificata necessità, non gestibili con gli ordinari strumenti di comunicazione a distanza, previa prenotazione e relativa programmazione.

Dal 15 ottobre 2021 fino al 31 dicembre 2021 (salve proroghe),  presso l'Institut Agricole Régional vige la disciplina introdotta dal D.L. 21 settembre 2021, n. 127 che impone il possesso della certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto Green pass) quale requisito essenziale per poter effettuare l'accesso.

Tale obbligo si applica:

- a tutto il personale scolastico;

- a tutti i lavoratori in forza presso l'istituto, anche sulla base di contratti esterni o attività di consulenza;

- agli esterni che svolgano attività di formazione (stagisti) o volontariato presso la sede o presso gli ambiti nella disponibilità dell'istituto;

- ai genitori degli alunni, ai sensi dell’art. 9 ter 2 D.L. 22 aprile 2021 n. 52.

Non sono invece soggetti all’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde:

- gli alunni, neppure nel caso in cui svolgano attività pratiche interne previste dal percorso di studi;
- i clienti del punto vendita presso l'azienda agricola di Mont Fleury;
- gli iscritti ad altri corsi di formazione tenuti dall'istituto.

In ogni caso, tutti coloro che accedono ai locali dell'istituto, sono tenuti alla rilevazione della temperatura corporea mediante termoscanner e alla compilazione di un modulo di registrazione, con indicazione dei propri dati anagrafici , dei recapiti telefonici, della data e dell’ora di accesso e della durata della permanenza.

SEGRETERIA SCOLASTICA

Per questioni direttamente collegate con la didattica, la segreteria scolastica è reperibile, dal lunedì al venerdì, al numero di telefono 0165-215845; in alternativa, è possibile contattarla anche via mail, all'indirizzo: scuola@iaraosta.it

L’accesso di utenti esterni in caso di effettiva necessità amministrativa, gestionale e operativa è possibile nei seguenti orari:

Lunedì, giovedì e venerdì

Martedì e mercoledì

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E CONTABILE

Per gli aspetti amministrativi e contabili, relativi a quote di iscrizione, rette di frequenza del collegio, contributi richiesti per l'attuazione dell'offerta formativa, riferirsi al numero di telefono 0165-215811 o all'indirizzo: mail iar@iaraosta.it