Modalità di accesso durante gli esami per il recupero dei debiti formativi

In occasione degli esami previsti nei giorni 24, 25, 26 agosto per il recupero dei debiti formativi degli studenti con sospensione di giudizio, l’accesso all’istituto è vincolato alle usuali disposizioni già adottate in corso d’anno per il il contenimento e contrasto dell'epidemia da COVID-19.

In particolare, al momento dell'accesso si è tenuti preliminarmente ad autocertificare:

• l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37,5°C;
  • l'esclusione di quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • l'assenza di contatti con persone positive, per quanto di conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Al fine della prevenzione di assembramenti di persone, gli studenti dovranno presentarsi in istituto con un anticipo massimo di 15 minuti rispetto all’orario di convocazione della propria prova di esame e dovranno lasciare l’edificio scolastico e le sue pertinenze immediatamente dopo il suo espletamento.

Fanno eccezione gli studenti che, nell’arco della stessa giornata, sono tenuti a sostenere prove d’esame sia al mattino sia al pomeriggio: solo per costoro vi è la possibilità di rimanere in istituto, in un locale appositamente destinato, e di fruire del servizio mensa alle ore 12.30. Per nessuno studente è prevista la possibilità di pernottamento in collegio.

Gli studenti in arrivo non devono originare assembramenti nel piazzale esterno dell’istituto, disponendosi in fila con distanziamento interpersonale di almeno 1 m lungo il percorso per accedere all’ingresso principale dell’edificio (scala a sud di accesso al piano uffici). Al momento dell’accesso nell’atrio del piano uffici, con mascherina chirurgica indossata da quel momento in poi, è presente una postazione di rilevazione della temperatura corporea tramite termoscanner ed è obbligatorio il mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno 1 m nella salita al piano aule, in cui ognuno prenderà ordinatamente posto secondo le indicazioni degli insegnanti della commissione presenti.

Si evidenzia inoltre che l’accesso veicolare al piazzale esterno dell’istituto è precluso a partire dalla giornata del 24 agosto 2021 e fino al 27 agosto 2021, a causa di lavori di manutenzione al suo interno che comportano la chiusura del cancello carrabile principale.