Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori
L’appuntamento annuale con la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori della Valle d’Aosta si terrà all’Institut Agricole Régional venerdì 30 settembre 2022, dalle 15 alle 23, presso la Ferme de Montfleury con ingresso in viale Piccolo San Bernardo n. 39.
La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori è un laboratorio aperto di inclusione e partecipazione pubblica in cinque diversi paesi europei, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nelle sfide sociali più rilevanti, secondo prospettive di innovazione come lo sviluppo dei principi dell’economia circolare, la valorizzazione delle energie rinnovabili e la promozione del patrimonio culturale.
L’obiettivo è creare occasioni di incontro tra ricercatori, giovani studenti, micro, piccole, medie imprese e grande pubblico al fine di diffondere la cultura scientifica, la conoscenza delle professioni della ricerca e l’innovazione a supporto dell’impresa in un contesto stimolante, attraverso eventi di condivisione che possano sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica per il miglioramento della società.
Per il programma dettagliato, cliccare qui.