Orientamento in vista dell'a.s. 2022-2023

Porte aperte 2019

L'istituto attua una serie di iniziative di orientamento in vista delle preiscrizioni per l'anno scolastico 2022-2023.

Preliminarmente, la scuola ha a disposizione momenti divulgativi, organizzati in videoconferenza dalle scuole secondarie di primo grado, secondo il seguente calendario:

• mercoledì 1 dicembre 2021, dalle ore 8.50 alle 9.10, rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche della media e bassa Valle (Abbé Duc, Abbé Treves, Don Bosco, Barone, Reinotti, Mont Rose A);
  • giovedì 9 dicembre 2021, dalle ore 10.30 alle 10.50, rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche della alta Valle (Valdigne, Viglino), di Aosta e del suo circondario (Grand Combin, Mont Emilius 1 - 2 - 3).

Per gli approfondimenti sull'offerta formativa dell'istituto, è possibile prendere visione del volantino allegato alla presente comunicazione.

Sabato 15 gennaio 2022, è prevista una giornata "porte aperte", organizzata in presenza presso una sede secondaria dell'istituto, sita in viale Piccolo San Bernardo n. 26 (con ingresso di fronte alla concessionaria V.Auto), e non presso la sede principale di regione La Rochère 1/A.

L'iniziativa prevede 4 turni distinti al mattino, ciascuno con avvio inderogabile rispettivamente alle 8.30, 9.30, 10.30, 11.30 e 3 turni al pomeriggio con inizio alle 14.00, 15.00,16.00. Ad ogni turno, della durata massima di 55 minuti, possono partecipare non più di 10 studenti, ciascuno con 1 solo accompagnatore, obbligatoriamente in possesso di green pass.

A partire da venerdì 10 dicembre, sul sito dell’Istituto verrà messo a disposizione degli interessati:

• un modulo di raccolta dati (cognome, nome, data di nascita, comune di residenza, orientamento sul percorso di studi di interesse, generalità dell'accompagnatore, recapito telefonico e di posta elettronica)
  • un modulo di prenotazione della fascia oraria prescelta per la partecipazione a porte aperte.

volantino orientamento 2022.pdf