Porte aperte allo IAR: 16 dicembre 2023

Come ogni anno, le principali caratteristiche dell’offerta formativa dell'istituto sono preliminarmente divulgate attraverso incontri presso le scuole di grado inferiore, realizzati nell’ambito della “rete orientamento” coordinata dal Dipartimento sovrintendenza agli studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta; a questa prima fase, in calendario nella seconda metà del mese di novembre, seguirà la giornata "porte aperte", prevista per sabato 16 dicembre 2023, in cui si presenterà in modo approfondito l'organizzazione interna e l'offerta formativa della scuola.

L'iniziativa avrà luogo presso la sede principale dell'istituto, sita ad Aosta, in regione La Rochère 1/A, con accesso diretto dalla rotatoria su via Parigi e prevederà:

- 3 turni di accoglienza al mattino, con orario di avvio fissi, rispettivamente alle ore 9.00, alle 10.00 e alle 11.00;

- 3 turni al pomeriggio, con inizio fissato alle ore 13.00, alle 14.00 e alle 15.00.

Per ogni turno, della durata complessiva di 2 h circa, è prevista una partecipazione massima di 15 studenti, con accompagnatore, e per tale ragione è necessaria la prenotazione della fascia oraria desiderata.

L'articolazione di ciascun turno prevede le seguenti fasi:

• presentazione dei percorsi scolastici attivati dall'istituto (40 min);
  • presentazione dell'offerta convittuale (30 min);
  • simulazione di una lezione nell'ambito di una disciplina tecnica e presentazione di attività pratiche e laboratoriali (40 min);
  • rinfresco finale (10 min).

Ai fini della prenotazione del turno di proprio interesse, si richiede la compilazione del form attivabile con il link seguente, da trasmettere, una volta completo, cliccando sul pulsante finale INVIA IL MODULO:

FORM PRENOTAZIONE PORTE APERTE

In caso di impedimento alla partecipazione sopraggiunto successivamente alla compilazione ed invio del form, si prega di disdire la prenotazione effettuata contattando direttamente la segreteria scolastica al numero 0165-215845.